ITALIANAFIDEJUSSIONI

PERSONE OLTRE UN MARCHIO

Chi Siamo

La nostra organizzazione professionale, opera nella sua forma attuale dal 1° gennaio 2003.
La nostra esperienza, matura, nel settore della PMI.
Una esperienza pluriennale, trascorsa al fianco di Imprese Italiane e volta allo sviluppo delle stesse. Il nostro impegno professionale, è stato quello di studiare e concepire nuovi business pianificando ed elaborando Business Plan e progetti connessi allo Start-Up.
Nel 2005, dopo una lunga ed attenta riflessione approdavamo nel settore finanziario. Un settore molto interessante e nel contempo qualificato dove, l’attività di assistenza e consulenza richiede, da parte del professionista un’ ampia cultura e conoscenza di natura legale, fiscale, grande competenza e dimestichezza nell’ambito delle Public Relation.
Un profilo elevato del Consulente per offrire sempre di più, al Cliente, un sostegno evoluto con esatte risposte ai suoi quesiti. Per questo, abbiamo pensato e voluto un modulo innovativo, quello di concepire la consulenza finanziaria aziendale, attraverso anche l’ applicazione di una ingegneria finanziaria, con obiettivi strategici e modelli di sviluppo dati alla nostra passata esperienza. Tutto questo ci ha portato alla costruzione di un network, collegato al un nuovo concetto di consulenza integrata, capace di offrire al Cliente, un insieme articolato di servizi, sulla scorta delle proprie esigenze finanziarie, legali, fiscali, immobiliari e servizi connessi, legati alla nostra presenza sul territorio Italiano. La costante attenzione dedicata alla realtà imprenditoriale dei nostri Clienti, ha costituito un elemento fondamentale per l’elaborazione di un modello di sviluppo dove, la nostra Società insieme alle altre realtà ad essa correlate ed ai suoi collaboratori, perseguono l’obiettivo di contribuire alla crescita dei propri Clienti e quindi allo sviluppo dell’economia e della cultura imprenditoriale dei territori dove operano, senza trascurare la soluzione delle varie problematiche nei settori più disparati. La ns. società offre una serie di prodotti finanziari, bancari e assicurativi selezionati, per la propria Clientela, da importanti e primarie società di Intermediazione Finanziaria, Banche, Consorzi Fidi e Assicurazioni. La nostra proposta, si basa sull’offerta di prodotti completi ed innovativi studiati ad hoc per l’impresa e il privato. Una soluzione per tutte le esigenze del nostro Cliente.

Flessibilità, Innovazione e Trasparenza, per rispondere prontamente alle domande che ci vengono rivolte.

GARANZIE PER CHI NON SI FIDA

Un mercato in piena evoluzione dove, il prodotto fidejussione, trova impiego nei settori più disparati e delle volte impensabili. Garantire e farsi garantire, significa diminuire ed assottigliare i pericoli che derivano dal rischio d’impresa. Insolvenze, mancate consegne, mancati recuperi, mancato termine dei lavori, lavori eseguiti non a regola d’arte, vizio occulto ed altri rischi, vengono garantiti dalle Polizze Fidejussorie. Ma, la garanzia non è la sola salvaguardia del rischio. Un’azione preventiva svolta dall’organo deliberante, svolge un’analisi dettagliata sui parametri patrimoniali, finanziaria e reddituali del Contraente/Coobbligato. Tramite questa valutazione e fattibilità, si può offrire al Beneficiario una prima risposta alle sue domande e perplessità: la tranquillità di avere un Cliente o un Coobbligato in grado di soddisfare ed adempiere alle promesse. Perché è sempre di promesse future che si parla, di mantenimento di impegni e di obbiettivi. Al contrario un rifiuto di emissione è già una risposta esaustiva a chi, dall’altro capo si deve impegnare. Carenze patrimoniali, finanziari e reddituali possono comunque essere colmate con una garanzia rilasciata da un terzo. Oggi, le società fidejubenti, sono molto attente al rilascio di Fidejussioni e Cauzioni, grazie anche all’accentuarsi del controllo di Banca D’Italia e all’introduzione del D. Lgs. 141/2010 nonché del D.M. 29/2009. Il loro screening sul Cliente/Contraente è approfondito ed è accompagnato da verifiche incrociate su banche dati di rischio. Una particolare attenzione giunge, in questo periodo, ai Consorzi Fidi, nel nostro mondo. Consorzi Fidi che oltre che al rilascio di garanzie volte a favorire i loro soci all’accesso del credito bancario oggi possono trovare impiego con rilascio di garanzie anche a favore dell’Amministrazione Finanziaria, ed ad altri soggetti privati.



Privacy Policy|Termini Utilizzo|

Tutti i diritti riservati 2013.