ITALIANAFIDEJUSSIONI

PERSONE OLTRE UN MARCHIO

termini utilizzo

Questo sito Web è amministrato dalla Unifinanza S.p.A. con sede in Milano Via Mauro Macchi 8.

Ci occupiamo del funzionamento di diversi siti Web, a noi riconducibili, aventi come caratteristica la presentazione e vendita dei ns. prodotti oltre alla visibilità della ns. azienda, ivi compreso la ns. rete commerciale. I presenti Termini di Utilizzo espongono la modalità d’uso dei nostri siti Web, sebbene non saranno disponibili tutte le caratteristiche su tutti i siti Web. I nostri siti possono essere disponibili solo in determinati paesi e in determinate lingue. Utilizzando questo sito l’utente si impegna a rispettarne i termini di utilizzo. Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini di Utilizzo nel caso in cui lo ritenessimo necessario, pertanto consigliamo di controllare periodicamente questa pagina, per verificare se sono state apportate modifiche. Nel caso in cui l’utente utilizzi un servizio e/o acquisisca un prodotto, mediante i nostri siti Web o in caso di particolari caratteristiche o promozioni, verranno applicati termini aggiuntivi previsti in questi casi e presenti nei vari moduli “Condizioni Generali di Vendita”.

Bambini e Minorenni

Alcuni dei contenuti disponibili sui nostri siti Web potrebbero non essere adeguati per bambini al di sotto di una certa età. In alcuni casi, verranno visualizzate delle valutazioni per indicare l'idoneità del contenuto, o l'accesso ad alcune sezioni del sito potrebbe essere limitato solo ad alcune fasce d’età. I genitori e i tutori dei minorenni devono controllare l’accesso dei bambini ai nostri siti Web, e in particolare l'uso di qualsiasi area comune.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale nelle informazioni e nei contenuti disponibili sui nostri siti sono proprietà della Unifinanza S.r.l. o dei suoi concessionari di licenza. La maggior parte dei contenuti del sito è protetta da copyright, marchio di fabbrica e altre leggi. Salvo indicazione contraria, i contenuti possono essere copiati solo per uso personale. È vietato modificare, eseguire, pubblicare o trasferire ad altri il contenuto del sito, nonché utilizzarlo a scopo commerciale. Fatta eccezione per il limite consentito dalla legge applicabile, non sono consentite altre operazioni destinate a smontare, decompilare, utilizzare tecniche di decodifica (reverse engineer), infrangere o cercare di infrangere codici di protezione di qualsiasi contenuto.

Visibilità e Risorse

I nostri siti vengono forniti “così come sono”. In alcune occasioni, i siti potrebbero non essere disponibili, a causa di alcuni errori o perché sottoposti a manutenzione, o per motivi al di fuori del nostro controllo. Non forniamo alcuna garanzia in quanto a qualità, funzionalità, disponibilità o rendimento dei siti, né per qualsiasi contenuto presente sui siti stessi. Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o eliminare il contenuto dei nostri siti, di sospendere l’iscrizione o l’accesso dell’utente ai nostri siti, o di interrompere qualsiasi sito o funzione in qualsiasi momento senza previo avviso. L’utente è responsabile di tutti i dati forniti e richiesti dal proprio ISP e degli altri importi in relazione all’uso dei nostri siti. È vietato danneggiare, interferire o interrompere l’accesso ai nostri siti o ai contenuti degli stessi, o svolgere azioni che potrebbero deteriorare la funzionalità o interferire con l’accesso di altre persone ai siti o ai contenuti degli stessi. È vietato utilizzare i siti o i contenuti degli stessi in modo illegale o dannoso per la Unifinanza S.r.l., e le società ad essa collegate o qualsiasi altro individuo. E’ vietato estrapolare dati, informazioni, documenti e quant’altro presente nei ns. siti, e farne un uso improprio con finalità illecite e diverse dalle loro naturali impieghi. Qualsiasi vizio e/o fraudolenza per l’utilizzo di marchi, documenti, contenuti verrà perseguita nei termini di Legge e nelle sedi che riterremo più opportune, nessuna esclusa.

Dati, Info, Forum FAQ e Dati Pubblicitari

L’utente è completamente responsabile per qualsiasi testo, video, audio, immagine, fotografia o qualsiasi altro tipo di materiale o contenuto pubblicato dall’utente stesso sui nostri siti. Si prega di utilizzare qualsiasi strumento disponibile per i forum e qualsiasi altra pubblicazione, con responsabilità. In particolare, si prega di non pubblicare contenuti che infrangano la legge o i diritti di terzi, o che includano attività o dichiarazioni discriminatorie, offensive, oscene o diffamatorie o che possano risultare offensive per altre persone relativamente a nazionalità, etnia, genere, sesso, religione, fede o invalidità. Non utilizzare le aree del forum per scopi commerciali. L’utente ci concede un diritto illimitato, universale, non esclusivo, libero da diritti d’autore e completamente trasferibile per utilizzare, copiare, modificare, pubblicare e visualizzare qualsiasi contenuto pubblicato o caricato dall’utente stesso sui nostri siti, e di includerlo in altri lavori. L’utente rinuncia a qualsiasi diritto morale che possa avere su questo contenuto. Non monitoriamo tutti i contenuti creati dagli utenti sui nostri siti, e non siamo obbligati a farlo. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di monitorare tali contenuti e di modificarli, cancellarli o rimuoverli senza previo avviso nel caso in cui, a nostra discrezione, risultino fuori luogo. Le opinioni espresse nelle aree del forum e delle FAQ sono quelle dei membri del pubblico e non sono quelle della Unifinanza S.r.l., delle aziende associate, dei concessori di licenza o dei nostri partner. Se l’utente ritiene che un contenuto stia violando i presenti Termini di Utilizzo, è pregato di informarci informare scrivendo a info@unifinanza.it , o di utilizzare il pulsante di Avviso (se disponibile), indicando il tipo di violazione, il nome utente della persona responsabile e la sezione del sito in cui si è verificata la violazione ed il numero dell’ID se visibile.

Esclusione delle responsabilità

Unifinanza S.r.l. non garantisce l’accuratezza, l’affidabilità o la completezza di alcuna informazione contenuta nei nostri siti. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, Unifinanza S.r.l., le aziende collegate non sono responsabili per eventuali perdite o danni arrecati agli utenti o a terzi, diretti o indiretti, incidentali o consequenziali e riscontrati durante l’accesso, l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzo del sito Unifinanza S.r.l., includendo la perdita di dati causata dal download di contenuti dai nostri siti. I diritti dell’utente, in qualità di consumatore, non sono soggetti ai presenti Termini di Utilizzo. Se alcuni di questi Termini di Utilizzo dovessero risultare illegali, non validi o non applicabili, le rimanenti condizioni rimangono comunque in vigore.

Link di collegamento

I siti collegati ai nostri siti vengono da noi approvati o verificati. L’uso da parte dell’utente di tali siti è soggetto ai termini e alle condizioni contenuti nei siti stessi.

Legale e Foro Competente

I presenti Termini di Utilizzo sono soggetti alla Legge Italiana in applicazione ai regolamenti previsti in materia di trasparenza e codici deontologici e navigazione Internet. Per qualsiasi attività legale che dovesse sorgere il Foro Competente è quello di Terni.


GARANZIE PER CHI NON SI FIDA

Un mercato in piena evoluzione dove, il prodotto fidejussione, trova impiego nei settori più disparati e delle volte impensabili. Garantire e farsi garantire, significa diminuire ed assottigliare i pericoli che derivano dal rischio d’impresa. Insolvenze, mancate consegne, mancati recuperi, mancato termine dei lavori, lavori eseguiti non a regola d’arte, vizio occulto ed altri rischi, vengono garantiti dalle Polizze Fidejussorie. Ma, la garanzia non è la sola salvaguardia del rischio. Un’azione preventiva svolta dall’organo deliberante, svolge un’analisi dettagliata sui parametri patrimoniali, finanziaria e reddituali del Contraente/Coobbligato. Tramite questa valutazione e fattibilità, si può offrire al Beneficiario una prima risposta alle sue domande e perplessità: la tranquillità di avere un Cliente o un Coobbligato in grado di soddisfare ed adempiere alle promesse. Perché è sempre di promesse future che si parla, di mantenimento di impegni e di obbiettivi. Al contrario un rifiuto di emissione è già una risposta esaustiva a chi, dall’altro capo si deve impegnare. Carenze patrimoniali, finanziari e reddituali possono comunque essere colmate con una garanzia rilasciata da un terzo. Oggi, le società fidejubenti, sono molto attente al rilascio di Fidejussioni e Cauzioni, grazie anche all’accentuarsi del controllo di Banca D’Italia e all’introduzione del D. Lgs. 141/2010 nonché del D.M. 29/2009. Il loro screening sul Cliente/Contraente è approfondito ed è accompagnato da verifiche incrociate su banche dati di rischio. Una particolare attenzione giunge, in questo periodo, ai Consorzi Fidi, nel nostro mondo. Consorzi Fidi che oltre che al rilascio di garanzie volte a favorire i loro soci all’accesso del credito bancario oggi possono trovare impiego con rilascio di garanzie anche a favore dell’Amministrazione Finanziaria, ed ad altri soggetti privati.



Privacy Policy|Termini Utilizzo|

Tutti i diritti riservati 2013.